Secondo fonti statistiche recenti, le aziende realizzano un restyling completo del proprio sito circa ogni 4 anni. Questo accade perché i siti web hanno un ciclo di vita limitato e necessitano di interventi che consentano di riportarli al passo coi tempi e con i cambiamenti. Proprio per questo motivo, effettuare il restyling non vuol dire solo rinnovare la grafica, […]
/0 Commenti/da Antonio Verardi
Local seo quali strumenti sfruttare per farsi trovare sul motore di ricerca
Ogni attività ha bisogno di realizzare un piano di marketing per farsi conoscere anche online, apparendo in quella famosa classifica dei risultati chiamata SERP, che vediamo ogni volta che interroghiamo Google su qualcosa sai che di questo…

Perchè creare un blog per il tuo sito.
Creare un blog, è essenziale per connetterci al nostro pubblico ed è il secondo passo dopo la realizzazione di un sito internet per incrementare le visite dal motore di ricerca.
Sia la fanbase per un content creator, sia il target di riferimento…

Come Integrare i dati analytics in google ads
Google Ads e Google Analytics sono strumenti molto utili se usati singolarmente ma eccellenti se utilizzati insieme, proprio come il sole e una giornata di primavera.
Prima di parlare di come integrare i dati di Google Analytics in Google…

Cos’è Google ads
Tramite i vari servizi proposti da Google puoi promuovere il tuo sito ecommerce realizzando efficaci strategie di marketing online. Google Ads, prima conosciuto come Adwords, è una piattaforma che rende possibile la sponsorizzazione di annunci…

Come migliorare il tuo sito web aziendale
Il tuo sito web è il tuo posto di lavoro virtuale. Proprio come il tuo normale posto di lavoro, vuoi che sia ordinato, pulito, attraente, invitante e dall'aspetto professionale.
Se vuoi migliorare il tuo sito web, concentrati su due cose:…

Come aumentare il fatturato con il web marketing
In un lasso di tempo, come quello attuale, dove le trasformazioni e le evoluzioni del mercato sono praticamente all’ordine del giorno, il web marketing si dimostra un valido alleato nel momento in cui si tratta di incrementare il fatturato…

Vantaggi e svantaggi di un logo gratis per un’azienda
Ok, parliamo di loghi.
Il logo di un’attività rappresenta il suo primo biglietto da visita, e a volte anche l’ultimo.
Proprio così! Ancora prima del prodotto o del servizio offerto da una qualsiasi attività, ad arrivare all’ipotetico…

Cos’è e a cosa serve Google Ads
Il potere di Google Ads
Cos’è Google Ads
A volte mi è capitato di sentire dire dagli imprenditori che usare Google Ads è inutile perché non funziona. In realtà c’è un’ignoranza piuttosto diffusa riguardo Google Ads, e…

Strategia di marketing online: progettazione e strumenti
Ideare una strategia di marketing online con i diversi strumenti
Una delle domande più gettonate fra le aziende è proprio questa: come ideare e mettere in pratica la strategia di marketing online vincente? Chiaramente la risposta non è semplice,…