La vita è uno sport di squadra.

Da quanto stai riflettendo sulla possibilità di affidarti a un social media manager per gestire i tuoi canali social o aprirli da zero, di un grafico che si occupi del concept visivo del tuo brand e di un video maker per realizzare uno spot pubblicitario o una presentazione della tua azienda? Probabilmente da tempo ma se adesso sei qui a leggere è perché non hai trovato nessuno che fosse in grado di ricoprire con efficienza tutti e tre i ruoli.

O forse hai avuto paura di contattare un’agenzia perché temevi di essere trattato come un numero e di rischiare di essere assegnato a uno stagista alle prime armi. Bene, con me e il mio team puoi rilassarti. DGTAL infatti racchiude in sé un’insieme di professionisti, ognuno con le sue competenze e capacità, e in grado di offrirti il meglio del suo settore: dal social media manager, alla grafica, alla produzione di immagini.

Sappiamo per certo, che da noi potrai ottenere tutto ciò di cui hai bisogno. Ed è tutto verticale, non ci doteremo di nessun intermediario. Inoltre, potrai avere sempre un filo diretto con noi: potrai interfacciarti con la grafica, il fotografo e il social media manager direttamente e quando vuoi. Per spiegare loro quali sono i tuoi obiettivi e cosa hai in mente di fare.

    Semplice, immediato, professionale. DGTAL è tutto questo.

Project manager

Alberto, 36 anni, qualità innata nel problem solving (i suoi collaboratori pensano tutto il contrario), esperto di marketing e vendite. Da sempre cercatore di idee, lavora duramente ogni giorno per trasformarle in realtà. Odiato dal suo stesso cervello, che lavora per lui ininterrottamente h24, riesce a trovare sempre le soluzioni migliori per i suoi clienti e per le loro attività, sia a livello comunicativo che a livello strategico. Il suo sogno? Comprare una barca (si accontenterebbe di una barca a remi) e lavorare con il suo team in giro per il mondo.

Social Media Manager e Copy

Giorgia, 26 anni,  dopo la laurea in scienze della moda e del costume  ha  scoperto la passione per il mondo dei social. Per lei gestire un cliente, vuol dire prima di tutto entrare in connessione con la Visione Aziendale, capire chi è, qual è la sua filosofia, quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere. Una volta compreso questo, delinea il linguaggio da usare.

Grafica e Art Director

Sofia, ha 23 anni e nella vita fa quello che le riesce meglio: creare. Laureata  in Disegno Industriale si specializza, tramite una serie di esperienze lavorative, nel ramo grafico. Oltre alla grafica pubblicitaria, nella quale si occupa dell’intero percorso creativo ed esecutivo, a partire dal concept sino alla realizzazione del prodotto finito, è un’illustratrice. Lo stile delle sue illustrazioni deriva dallo studio e dalla conoscenza del panorama artistico contemporaneo e dalla chiara influenza degli anni di studio nel design. Sperimenta anche nel campo della visual art e dei mixed media, organizzando mostre e partecipando a collaborazioni. Le tre parole d’ordine che la contraddistinguono sono: funzionalità, estetica, e linearità.

Fotografo e Video Maker

Alessandro, 30 anni, è un fotografo e videomaker professionista, amante del cinema e assiduo viaggiatore. La sua passione per la fotografia nasce a 10 anni quando gli viene regalata la sua prima fotocamera analogica, da quel momento e per i successivi anni la fotografia diventa la sua compagna quotidiana. Perfeziona le sue capacità frequentando l’Accademia di Belle Arti, dove sviluppa anche la sua inclinazione per il video e l’arte. I suoi generi preferiti sono la ritrattistica e la fotografia di viaggio, ma non si tira indietro davanti a nulla, ama infatti sperimentare e mettersi alla prova con stili diversi e nuovi.

Account Media

Monica, 29 anni, grazie alle sue innate capacità relazionali e al suo carisma ricopre il ruolo di Account Media. Di cosa si occupa? Di “tenere i contatti” con i clienti: raccoglie e interpreta le richieste delle, ne valuta e ne anticipa i bisogni. Utilizza le informazioni provenienti dal cliente e quelle interne all’Agenzia per arrivare alla stesura di un piano di comunicazione preciso, coerente e fattibile che coinvolgerà tutto il team di lavoro.

SEO Specialist

Luca, 32 anni, specializzato nel “far funzionare le cose”. Laurea in comunicazione digitale e tanta esperienza alle spalle, o meglio, davanti al computer. Non solo pratico ma anche teorico, guida il cliente verso la “prima pagina” attraverso una serie di ricerche preliminari che gettano le fondamenta di ogni sito creato da DGTAL. Parole chiave, gestione campagne online e conoscenza del mercato, unite alla passione per il proprio lavoro. Componente fondamentale del nostro team lavora a stretto contatto con i copy e i graphic designers per garantire al cliente solo il meglio.

Adv Specialist

Giulia, 30 anni, esperta nell'”arte del convincimento”. Laureta in comunicazione ricopre il ruolo della Digital Advertising Specialist… in poche parole? Studia i meccanismi delle campagne pubblicitarie su ogni piattaforma social e non. Sempre aggiornata sulle tendenze e sulle novità del momento, guida grafici e copy alla realizzazione di campagne pubblicitarie accattivanti e infallibili (o quasi). Gestisce i budget, stabilisce le tempistiche e soprattutto si assume sempre la colpa se le cose vanno male.