Shopify è la miglior piattaforma in assoluto per quanto concerne la vendita online, come abbiamo già ampliamente illustrato (leggi ora). La domanda successiva che ti stai ponendo potrebbe essere: come posso collegare il mio account Google Shopping a Shopify? Bene, sei nel posto giusto per scoprirlo. Prima di addentraci nella questione, però, ci preme ricordarti che la nostra agenzia DGTAL è esperta nel settore del marketing e nella realizzazione dell’e-commerce shopify. Dunque, se hai bisogno di una mano, di assistenza, di consulenza, di supporto tecnico, non esitare a contattarci.
Sincronizzare Google Shopping a Shopify non è affatto complicato. Seguendo questi semplici passi, non dovresti avere alcun tipo di problema. Ecco una guida rapida e semplice da seguire. Sei pronto? Partiamo!
- Apri l’app store di Shopify e scrivi sulla barra di ricerca “Google channel”.
- Scarica l’app.
- Entra nel pannello di controllo Shopify.
- Clicca su collega account Google.
- Consenti a Shopify di accedere ai dati del tuo account Google.
- Seleziona un account Google, se non ne hai creane uno nuovo.
- Verifica i requisiti di configurazione del tuo negozio online e apporta tutte le modifiche necessarie.
- Vai su Google, quindi clicca su Panoramica e poi su Inizia.
- Tra le opzioni del programma clicca su Feed dei prodotti per sincronizzare i tuoi prodotti Shopify su Google Merchant Center e creare un feed google shopping shopify.
Google Merchant Center Shopify
A questo punto bisogna diventare Merchant Shopify. Una volta sincronizzati i prodotti da Google, prosegui in questo modo:
- Seleziona (o crea) un account Merchant Center dal menù a tendina. Gli ID del Merchant Center elencati sono quelli associati al tuo account Google. Se non possiedi un account Merchant Center, clicca su Crea nuovo, quindi completa la procedura di creazione dell’account da Google Merchant Center.
- Clicca su Seleziona accanto a Mercato di destinazione per configurare il luogo in cui desideri vendere i tuoi prodotti e seleziona un mercato di destinazione e la lingua.
- Seleziona le impostazioni di spedizione. Puoi importante automaticamente le impostazioni di spedizione per sincronizzarle a quelle di Shopify, oppure inserirle manualmente. Quindi clicca su salva.
Ricorda: Il canale Google di Shopify sincronizza automaticamente i tuoi prodotti e le informazioni pertinenti sul tuo negozio Shopify con Google Merchant Center. Trattasi della piattaforma che ti consente di caricare su Google le informazioni relative ai tuoi negozi e ai tuoi prodotti e a renderle disponibili per gli acquirenti ovunque in Google. Ciò significa che tali informazioni saranno disponibili per i clienti che effettuano ricerche su una delle proprietà di Google. Nel SEE e in Svizzera, Merchant Center può essere utilizzato con qualsiasi servizio di shopping comparativo (SSC) di cui ti avvali. Puoi trovare un elenco dei partner SSC. Il tutto viene eseguito in tre semplici step: crea un account, carica i tuoi prodotti, crea la tua campagna.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!