Il consulente SEO non si limita solo a posizionarti su Google.

Un consulente seo non si limita solo a posizionare un sito su Google, se ha capacità strategiche può creare e gestire una campagna di web marketing ottimizzando la visibilità online di un’azienda.  Grazie a un intervento diretto, basato su uno stretto rapporto instaurato tra me e il cliente, riuscirò a dare quel valore aggiunto che farà la differenza per la tua azienda. Attraverso l’esperienza maturata sul campo sono in grado di posizionare in prima pagina le parole chiave che contano e per le quali il tuo sito può raggiungere le prime posizioni su Google.

Affidati agli esperti di DGTAL

Analizziamo il posizionamento delle parole chiave del tuo sito e della concorrenza. Esaminiamo i contenuti e i prodotti o i servizi per i quali vorresti essere contattato e che vuoi vendere.  Alla fine in base alle tue esigenze ti proponiamo le strategie più opportune da seguire. Avere a disposizione una figura specializzata che ti segue nel tempo ed imparare a conoscere a fondo la tua situazione ti fa risparmiare tempi e costi.

Perché è importante stare in prima pagina?

Quando cerchi qualcosa che vuoi acquistare o l’informazione su un servizio cosa fai? Vai su Google e scrivi quello che ti serve trovare. Appena usciranno i risultati della ricerca sicuramente aprirai i siti presenti in prima pagina.

Di la verità, quante volte vai in seconda pagina? Mai. O quasi mai. Qualcuno ha detto: “Se vuoi nascondere un cadavere il miglior posto è la seconda pagina di Google”. Ed ha ragione.

Se non sei presente con il tuo nelle prime posizioni perdi il 95% del traffico.

A questo punto ti starai chiedendo come fare a raggiungere la vetta di Google. Scalarla non è facile, richiede tempo, attenzione e una corretta strategia di azione. Ovvero è fondamentale scegliere le parole chiave giuste. Considera che le possibilità a tua disposizione sono infinite e che Google divide le parole chiave in base al volume di ricerca. Ossia:

-Parole chiave a concorrenza alta: quelle più ricercate
-Parole chiave a concorrenza media: quelle mediamente ricercate
-Parole chiave a concorrenza bassa: quelle poco ricercate.

Come si fa allora a scegliere la parola chiave più adatta? Affidandoti a un consulente SEO che elaborerà la strategia migliore tenendo in considerazione anche i tuoi competitor.

PAROLE PIU’ RICERCATE
PAROLE MEDIAMENTE RICERCATE
PAROLE POCO RICERCATE