Sito web = Il tuo biglietto da visita

Stai cercando un professionista che si occupi della realizzazione di siti web? Sei arrivato nel posto giusto. Creo siti fruibili da ogni dispositivo, belli da vedere e soprattutto facili da navigare. Non importa se abiti a Milano o a Cagliari, sono organizzato per lavorare in tutta Italia con lo smart working.  Il sito internet è il biglietto da visita della tua azienda e quello di cui hai bisogno per realizzarlo al meglio è affidarti a un esperto per la realizzazione siti web. Grazie ad un ottimo posizionamento seo potrai generare nuovi contatti aumentando le richieste di preventivi e di conseguenza anche le vendite.

Ciò che acquisterai affidandoti a me

ANALISI SITO WEB

L’analisi del sito web è indispensabile per scoprire i suoi punti di forza e di debolezza. Leggere e comprendere i dati che genera significa essere un passo avanti rispetto ai tuoi concorrenti.

UN DESIGN DI QUALITA’

Ciò che amo particolarmente è curare i dettagli. Affidandoti a me, il tuo sito sarà totalmente personalizzato, originale ed in grado di raccontare la realtà ed i valori della tua azienda.

UN DESIGN REATTIVO

Bello sì ma anche funzionale. Il tuo sito sarà navigabile su smartphone e tablet esattamente come da pc senza perdere nessun tipo di contenuto.

USER EXPERIENCE

Ottimizzando l’usabilità del sito offrirò all’utente un’esperienza capace di stimolare un’azione, tecnicamente si chiama conversione, sta alla base dell’incremento delle vendite.

UN TESTO SEO FRIENDLY

Rispettando tutte le regole che Google impone, il sito che creerò sarà costituito da un testo che piacerà ai motori e che potrà quindi essere ben posizionato.

SUPPORTO COSTANTE

Sarò sempre al tuo fianco per risolvere qualsiasi problema. Il mio team sarà felice di fornirti qualsiasi tipo di assistenza in modo pratico e veloce.

Siti ottimizzati per il mobile e per il desktop.

Pensare a un sito web solo per il pc è un errore. Oggi, infatti, gli utenti navigano prevalentemente sugli smartphone.  Di conseguenza nel momento in cui penso al design, lo faccio nell’ottica di renderlo fruibile su tutti i dispositivi (computer, Smartphone e Tablet). Cosa significa di preciso questo? Semplice, vuol dire che le pagine si visionano con chiarezza e facilità sia da mobile che da desktop. Tenere conto di questa caratteristica ti assicura più possibilità di avere conversioni, ossia che un cliente ti contatti.

Siti web completi e appetibili

Lavoro per la realizzazione siti web accattivanti dal punto di vista grafico, delle immagini che scegliamo di inserire e dei testi che scriviamo. Curo con attenzione ogni particolare per rendere il tutto conforme all’identità del tuo brand. Quando un cliente si rivolge a me, la prima cosa che faccio è capire che tipo di sito si aspetta, quale idea ha in mente e l’obiettivo per il quale vuole crearlo. Una volta stabilito questo, studiamo il design.

E tu, di cosa hai bisogno?

Se vuoi far conoscere a più persone i tuoi prodotti e i tuoi servizi senza però vendere online, realizzeremo per te un sito web professionale. Se invece vuoi aprire uno shop per allargare il tuo business e vendere in Italia o nel mondo, scegli di realizzare un e-commerce.

Ti serve SOLO un restyling?

Se ciò di cui hai bisogno è un restyling del tuo sito devi assolutamente essere prudente. I rischi di fare una catastrofe sono tanti e tutti dietro l’angolo. Solitamente i pericoli principali sono 3:

1. ERROR 404

Molto semplicemente: spesso capita che quando si fa un sito nuovo gli indirizzi delle pagine internet cambiano rispetto a quelli del sito precedente. Google, che ha in memoria l’indirizzo vecchio, potrebbe non essere in grado di aprire la nuova pagina. Ecco che si capita dinanzi alla famosa: ‘pagina non trovata’. Ora se questo errore capita per molte delle pagine del vostro nuovo sito,  avrete un automatico CROLLO DEL TRAFFICO.

2. OTTIMIZZAZIONE SEO

Il vostro sito dovrebbe essere già posizionato e quindi portare un minimo di traffico e interazioni. Per questo motivo devi ESSERE SICURO che chi procede con il restyling del tuo sito faccia una corretta ottimizzazione SEO delle vecchie pagine sulle nuove altrimenti ciò che ti capiterà sarà un immediato CROLLO DEL TRAFFICO.

3. ANALISI CROLLO DEL TRAFFICO

A questo punto il pericolo potresti essere proprio tu: SII PRUDENTE. Non tutto del vecchio va buttato. Se fino ad oggi ti sei difeso bene e il tuo sito vantava un discreto numero di interazioni vuol dire che qualcosa di buono c’era. Sappiamo che è facile farsi abbagliare da ‘ideone geniali che rivoluzioneranno il tuo business’, ma prima di fare il danno del secolo valuta bene cosa ha funzionato fino ad ora perché ormai dovresti aver capito cosa potrebbe accadere.

Dai un occhiata ai miei lavori, Inizia subito dal tuo nuovo sito web.